Privacy Policy Cookie Policy
top of page

RICOSTRUZIONE CARRIERA 2013 - Istanza di rinvio alla Corte di giustizia europea

ree






Lo Studio Legale Golinelli informa che ha presentato dinanzi al Tribunale di Vercelli – Sezione Lavoro, un'istanza di rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea ai sensi dell’art. 267 TFUE.


La questione sottoposta al Giudice riguarda la compatibilità della normativa nazionale che ha escluso l’anno 2013 dal computo dell’anzianità di servizio ai fini della progressione economica, con i principi fondamentali del diritto dell’Unione Europea, tra cui il diritto alla contrattazione collettiva, alla parità di trattamento e alla tutela previdenziale.


Il Tribunale, dovrà sottoporre l’attenzione della Corte di Giustizia dell’Unione Europea sulla vicenda, al fine di ottenere un chiarimento interpretativo vincolante che potrà incidere in maniera significativa non solo sulla posizione della ricorrente, ma anche su quella di numerosi altri lavoratori coinvolti nella medesima problematica.

Seguiranno aggiornamenti sugli sviluppi della procedura.



Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo Studio Legale Golinelli chiamando al numero 0321 623334 o inviando un messaggio WhatsApp al numero +39 351 6320274, oppure inviando un'email a avv.golinelli@studiolegalegolinelli.it






Commenti


bottom of page